Miglior Hosting Web 2021

Miglior Hosting Web 2021

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti fisici o digitali sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto, senza costi aggiuntivi per te. Grazie in anticipo per il tuo supporto!!

Scegliere il giusto provider di host web sembra un compito arduo con così tanti termini tecnici da comprendere e centinaia di potenziali candidati tra cui scegliere. Dovresti scegliere un provider di hosting condiviso? O semplicemente ottenere una pagina di destinazione? Di quanta larghezza di banda ho davvero bisogno? Quindi Leggi di seguito i Miglior Hosting Web 2021!|

I servizi di web hosting offrono quantità variabili di trasferimenti mensili di dati, archiviazione, posta elettronica e altre funzionalità. Anche il modo in cui paghi (pagamenti mensili rispetto a pagamenti annuali) può essere radicalmente diverso, quindi è essenziale dedicare del tempo a tracciare esattamente ciò di cui hai bisogno per il successo online. Molte di queste società offrono anche servizi di hosting per rivenditori , che ti consentono di entrare in affari per conto tuo, offrendo hosting ai tuoi clienti senza che tu debba avviare i tuoi server.

Dovresti anche familiarizzare con i numerosi livelli di web hosting disponibili. Nella tua ricerca, troverai piani di hosting condiviso, server privato virtuale (VPS), hosting dedicato e WordPress. Ogni livello offre specifiche e funzionalità diverse che dovresti dedicare del tempo ad analizzare.

E tutti offrono diversi livelli di funzionalità, prestazioni, facilità d’uso e fasce di prezzo, per non parlare di diversi sconti e risparmi al momento del pagamento.

  1. Come scegliere il miglior host per te.
  2. Come risparmiare più soldi con gli sconti più significativi (fino al 90%)

I migliori servizi di web hosting forniscono velocità del sito affidabile, funzionalità di sicurezza, uptime, facilità d’uso e integrazioni di cui il tuo sito web ha bisogno.

Cos’è l’hosting Web condiviso?

L’hosting condiviso è l’hosting web in cui il provider ospita più siti su un unico server. Ad esempio, il sito A condivide lo stesso server con il sito B, il sito C, il sito D e il sito E. Il vantaggio è che più siti condividono il costo del server, quindi, l’hosting web condiviso è generalmente molto economico. In effetti, puoi trovare un’opzione per meno di $10 al mese.

Potresti pensare ai siti che condividono il tuo server come ai tuoi coinquilini.  Certo, puoi chiudere la porta della camera da letto, ma possono comunque causare incubi in cucina e in bagno. In termini di web hosting, tutti i siti condividono le risorse di un singolo server, quindi un enorme picco di traffico sul sito A potrebbe influire sulle prestazioni dei siti vicini. È anche possibile che un altro sito possa disattivare del tutto il server condiviso, se si è bloccato.

Cos’è l’hosting Web VPS?

L’hosting VPS  è simile all’hosting condiviso in quanto più siti condividono lo stesso server, ma le somiglianze finiscono qui. Un host web dedicato ospita meno siti per server rispetto all’hosting condiviso e ogni sito ha le proprie risorse individuali.

In termini di alloggio, l’hosting VPS è come affittare il tuo appartamento in un edificio più grande. Sei molto più isolato che nella situazione di coabitazione menzionata sopra; è ancora possibile che un appartamento vicino possa causare fastidio, ma molto meno probabile. In termini di web hosting, l’aumento del traffico del sito A non avrà lo stesso impatto sul sito B o sul sito C. Come ci si aspetterebbe, l’hosting VPS costa più dell’hosting condiviso. Pagherai circa $ 20 a $ 60 al mese.

Che cos’è l’hosting Web dedicato?

L’hosting dedicato, d’altra parte, è potente e costoso. È riservato ai siti che richiedono una quantità incredibile di risorse del server.

A differenza dell’hosting condiviso o VPS, l’hosting dedicato rende il tuo sito Web l’unico tenant su un server. Per estendere la metafora dell’abitazione, avere un server dedicato è come possedere la propria casa. Ciò significa che il tuo sito web attinge alla piena potenza del server e paga per il privilegio. Se stai cercando un sito potente, una villa online per la tua azienda, l’hosting dedicato è la strada da percorrere. Detto questo, molti servizi di web hosting dedicati ti incaricano di gestire backend, problemi tecnici, così come i proprietari di case gestiscono la manutenzione che gli affittuari generalmente lasciano ai loro proprietari.

In tema di hosting dedicato, molti servizi di web hosting offrono anche hosting gestito. Questo tipo di hosting vede l’host web agire come il tuo reparto IT, gestendo la manutenzione di un server. Questa opzione di hosting è qualcosa che normalmente troverai con i server dedicati, quindi è  un’aggiunta incentrata sul business. 

Cos’è l’hosting Web WordPress?

L’hosting WordPress  è per le persone che desiderano creare i propri siti incentrati sul popolare sistema di gestione dei contenuti (CMS) di WordPress.org. Esistono diversi modi per aprire un negozio utilizzando questa piattaforma di blog e creazione di siti open source gratuita.

Ottieni la maggior parte delle funzionalità di creazione web se crei un sito ospitato autonomamente. Ciò in genere comporta il trasferimento del CMS WordPress gratuito sul server o l’iscrizione al piano WordPress ottimizzato di un host web. Con un piano ottimizzato, l’host gestisce automaticamente il backend, quindi non devi preoccuparti di aggiornare i  plug-in  e CMS e abilitare i backup automatici. In questi casi, l’ambiente WordPress viene solitamente preinstallato sul server.

Puoi anche ospitare il tuo sito web su  WordPress.com , ma è diverso dal tipo di hosting sopra menzionato. WordPress.com utilizza lo stesso codice di WordPress.org, ma nasconde il codice del server e gestisce l’hosting per te. In questo senso, assomiglia ai costruttori di siti online. È un modo più semplice ma meno flessibile e personalizzabile per avvicinarsi all’hosting di WordPress. È decisamente più facile, ma se vuoi armeggiare, regolare e ottimizzare ogni aspetto del tuo sito, potrebbe non essere adatto a te.

Dopo aver deciso la fascia di prezzo, è necessario considerare per quanto tempo sarà necessario il web hosting. Se si tratta di un progetto a breve termine, ad esempio meno di un mese o due, in genere puoi ricevere un rimborso se annulli l’hosting entro 60 giorni. Alcune aziende offrono garanzie di rimborso di 30 giorni, altre offrono garanzie di rimborso di 90 giorni. Ancora una volta, è utile fare i compiti.

Le funzionalità di web hosting di cui hai bisogno

Molti host web offrono funzionalità limitate nei loro pacchetti di avvio e quindi espandono le offerte (a volte enormemente) per i piani di livello superiore. Leggi sempre tutto per assicurarti che il piano che stai selezionando offra ciò di cui hai bisogno. Se hai bisogno di un’applicazione per la creazione di siti per progettare il tuo sito web, assicurati che l’host web a basso costo che stai scegliendo sia effettivamente dotato di un costruttore di siti. Molti di questi richiedono di pagare il costruttore come componente aggiuntivo separato. I costruttori di siti web di  solito non costano molti soldi, ma se riesci a trovare un host web che ne includa uno gratuitamente, sono soldi che risparmi. E, se è integrato con il tuo servizio di hosting, è più probabile che tu abbia un’esperienza fluida e ben supportata.

Vuoi anche un host web con assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, se non per telefono, almeno tramite chat. Forum, basi di conoscenza e ticket di assistenza sono tutti buoni, ma a volte devi solo comunicare con un altro essere umano per sistemare le cose il più rapidamente possibile. Detto questo, non tutti i team di assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sono uguali. Aziende come GoDaddy, Liquid Web e Siteground vantano squadre di assistenza clienti incredibilmente competenti e disponibili, un fatto che abbiamo confermato nelle nostre analisi approfondite di questi servizi di web hosting.

Fonte : Siteground

Quando si tratta di sistemi operativi per server, Linux è in genere l’opzione predefinita. Tuttavia, alcuni servizi offrono una scelta di hosting Linux o Windows. Se disponi di applicazioni lato server specifiche che richiedono Windows, come SQL Server o un’applicazione personalizzata scritta in .NET, devi assicurarti che il tuo host web abbia l’hosting Windows. Ma non lasciarti intimidire dall’idea di un host Linux. Al giorno d’oggi, la maggior parte degli host web offre un’interfaccia grafica o un pannello di controllo per semplificare l’amministrazione del server e la gestione del sito web. Invece di digitare sulla riga di comando, farai clic su icone facilmente identificabili.

L’hosting Windows è spesso più costoso dell’hosting Linux, soprattutto nell’area dei server dedicati. Non è sempre così, ma è qualcosa di cui dovresti essere consapevole mentre ti guardi in intorno.

Detto questo, non tutti gli host web offrono la posta elettronica. WP Engine, ad esempio, non lo fa. In questi casi, è necessario affiancare degli account di posta elettronica di un’azienda diversa dal tuo host web. GoDaddy, ad esempio, vende pacchetti di posta elettronica a partire da $ 3,49 per utente al mese. Potrebbe sembrare una seccatura, e solo un’altra cosa di cui tenere traccia, ma in realtà ci sono alcuni webmaster che ritengono che separare i tuoi servizi di hosting di posta elettronica e di web hosting sia intelligente. In questo modo, un provider offline non rovinerà completamente la tua attività.

Importanza del tempo di attività del sito Uptime, Uptime, Uptime!

Le funzionalità di cui sopra sono preziose per l’esperienza di web hosting, ma nessuna corrisponde all’importanza del tempo di attività del sito. Se il tuo sito non è attivo, i clienti o i clienti non saranno in grado di trovarti o accedere ai tuoi prodotti o servizi.

Recentemente, abbiamo aggiunto il monitoraggio del tempo di attività al nostro processo di recensione e i risultati mostrano che la maggior parte degli host web fa un ottimo lavoro nel mantenere i siti attivi e funzionanti. Gli host web con problemi di uptime sono fortemente penalizzati durante il processo di recensione e non possono qualificarsi per le valutazioni migliori.

Ecommerce e marketing

Una cosa che abbiamo imparato esaminando i servizi è che anche se i pacchetti sono molto simili, non sono identici. Alcuni sono più incentrati sulla sicurezza di altri e offrono strumenti anti-spam e anti-malware. Altri offrono una varietà di strumenti di  email marketing. Sebbene la maggior parte degli host che abbiamo esaminato abbia un e-commerce integrato, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di un’applicazione online di terze parti più come Shopify.

Pronto? Miglior Hosting

.

Miglior Hosting Web 2021

Miglior Hosting Siteground

Hosting web siteground

Troviamo molte variabili da considerare quando si seleziona un servizio di web hosting . Ad esempio, ci sono funzionalità che attirano una base di clienti generale (come prezzi e archiviazione), nonché funzionalità più focalizzate sul business (come e-commerce e posizione del server).  SiteGround risolve tutti questi problemi e lo fa bene. Offre un discreto numero di hosting, molti strumenti per migliorare le prestazioni e un eccellente servizio clienti a un prezzo ragionevole. Sebbene SiteGround manchi di server VPS, dedicati e Windows, è un servizio di web hosting di qualità sia per privati ​​che per piccole imprese.

SiteGround offre software di hosting dal 2014 e sono orgogliosi di un fantastico supporto clienti. Hanno registrato un tasso di soddisfazione dei clienti del 98%  e rispondono alle telefonate in pochi secondi, rispondono ai ticket di supporto in media entro 10 minuti e sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 tramite chat.

Oltre al servizio clienti, le prestazioni sono un vantaggio significativo per gli utenti di SiteGround, poiché nel 2018 hanno avuto un tempo di attività medio del 99,99%. Hanno costruito la loro piattaforma su container Linux che sono molto stabili, anche con picchi di traffico casuali. Hanno anche ottimi tempi di caricamento della pagina inferiori a 750 ms.

Vantano gli sconti più significativi su termini di un anno se non vuoi pagare per 3+ anni. I piani di base partono da $ 5,99 €/ mese, che include un SSL Let’s Encrypt gratuito, backup automatici giornalieri, traffico illimitato e fino a 10.000 visitatori / mese.

Uno dei punti di forza e più significativi per me è la loro sicurezza e integrazione con Cloudflare , una rete di distribuzione dei contenuti (CDN). Questo CDN previene gli attacchi DDoS e il traffico falso da tutti i tipi di fonti diverse.

L’utilizzo di una CDN aumenta anche la velocità del sito consentendo di ospitare i file Web sulla loro rete mondiale di server. Questo servizio riduce il tempo necessario per recuperare i dati dal tuo server in base alla posizione di un visitatore.

Se sei stanco di un servizio scadente e vuoi lavorare con il miglior team di assistenza clienti del settore, prova SiteGround oggi.

Miglior Hosting Web condiviso

Se sei interessato all’hosting web a basso costo, l’hosting condiviso è il livello che ti si addice. Con l’hosting condiviso, diversi siti Web si collegano insieme su un unico server, riducendo così il costo complessivo. Detto questo, i più siti condividono letteralmente la potenza di calcolo del server, il che significa che le prestazioni del tuo sito potrebbero essere influenzate negativamente se un sito ha un’enorme ondata di traffico.

SiteGround, come pochi altri host web, ti consente di scegliere quale data center desideri ospitare il tuo sito web: Stati Uniti, Europa, Asia-Pacifico, Regno Unito, e Australia. Se sei preoccupato per la privacy dei dati o le leggi sulla conservazione, puoi scegliere un data center europeo. Se molti dei tuoi utenti hanno sede in Asia, puoi scegliere di utilizzare un data center Asia-Pacifico. Oppure puoi semplicemente impostare come predefinito un server statunitense. Non riesco a immaginare che molte aziende avranno bisogno di questa funzione, ma è un’opzione sorprendentemente avanzata per un fornitore così incentrato sui principianti.

Ogni piano SiteGround ha un prezzo mensile relativamente alto, ma puoi ridurre i costi utilizzando offerte di lancio e iscrizioni annuali.I loro piani condivisi sono disponibili in tre livelli per abbinare diversi budget.

  • StartUp,: questo piano è limitato all’hosting di un sito Web. Include 10 GB di spazio su disco ed è adatto per ospitare un sito Web con 10.000 visitatori mensili. Avrai anche tutte le funzionalità essenziali come l’installazione di WordPress con 1 clic, la configurazione gratuita, il trasferimento del sito Web, i backup giornalieri e altro ancora.
  • GrowBig: il piano GrowBig ti consente di ospitare siti Web illimitati. Viene fornito con 20 GB di spazio su disco ed è adatto per l’hosting di siti Web con 25.000 visitatori mensili. Otterrai tutte le funzionalità del piano Startup, oltre a funzionalità premium come Super Cacher, SSL gratuito per 1 anno e altro ancora.
  • GoGeek, il piano GoGeek è adatto per piccoli siti di e-commerce. Può gestire siti web con 100.000 visitatori mensili. Oltre a tutte le funzionalità di GrowBig, avrai accesso a funzionalità più avanzate come la creazione di repository git con un clic, lo staging di WordPress e Joomla e altro ancora

Nota che SiteGround sconta StartUp, GrowBig e GoGeek a € 5,99 al mese, € 9,99 al mese e € 13,99 al mese, rispettivamente, per le persone che si iscrivono a nuovi piani annuali. SiteGround afferma di poter gestire più visitatori rispetto ai limiti elencati, ma solo come occorrenze una tantum al mese. Fornisco una menzione a SiteGround per la sua trasparenza; la maggior parte degli host web, anche quelli che vantano visitatori e / o dati “illimitati”, hanno alcune limtazioni al traffico sepolte nei loro meandri dei termini di servizio.

SiteGround ha solidi piani di hosting condiviso.

Miglior Hosting : Cloud, non VPS

SiteGround non ha più l’hosting VPS , ma vanta l’hosting cloud. La piattaforma basata su Linux, che attinge risorse da più server, è progettata per scalare automaticamente con picchi di traffico, in modo che il tuo sito non si interrompa a causa della mancanza di alimentazione.

I quattro piani di Cloud Hosting partono da 64 € al mese per 6 GB di RAM, 40 GB di spazio di archiviazione e 5 TB di trasferimenti di dati mensili e fino a un massimo di 192 € al mese per 12 GB di RAM, 120 GB di spazio di archiviazione e 5 TB di trasferimenti di dati mensili. C’è molto spazio per la crescita. Puoi anche personalizzare il tuo piano di hosting cloud se hai bisogno di più potenza. 

Includono anche un  certificato SSL gratuito di un anno, così come piani hosting cloud di SiteGround, anche i suoi pacchetti GrowBig e GoGeek, hanno una fantastica funzione Collaboratore che consente agli utenti che non hanno bisogno di accedere agli strumenti di gestione di un sito (si pensi ai freelance) di caricare e creare contenuti.

Miglior Hosting Web WordPress

Come molti dei suoi concorrenti, SiteGround offre hosting WordPress . In effetti, SiteGround supervisiona la tua installazione con hosting WordPress gestito ottimizzato, un servizio che garantisce al tuo sito web una maggiore sicurezza, backup giornalieri automatizzati, memorizzazione nella cache delle pagine, gestione temporanea e aggiornamenti automatici del sistema di gestione dei contenuti. Offre anche l’installazione con un clic e il trasferimento gratuito dell’account. SiteGround offre un nome di dominio gratuit per il primo anno, offre sconti sostanziali per la registrazione. Le tue opzioni sono sottoscrivere contratti di uno, due o tre anni.

Il livello base di WordPress di SiteGround, StartUp (€ 5,99 al mese), offre uno scarso 10 GB di spazio di archiviazione, solo 10.000 visitatori mensili e la possibilità di ospitare un solo sito WordPress. GrowBig (€ 9,99 al mese) aumenta lo spazio di archiviazione a 20 GB e i visitatori mensili a 25.000, consentendo di ospitare siti WordPress illimitati. Il piano di primo livello, GoGeek (€13,99 al mese), si basa su GrowBig con i suoi 30 GB di spazio di archiviazione e 100.000 visitatori mensili. Tutti i piani includono e-mail illimitate e trasferimenti mensili di dati. SiteGround offre anche numerosi temi WordPress gratuiti . SiteGround include molti utili strumenti interni per la creazione del tuo sito WordPress: WP Migrator, SG Optimizer e SuperCacher.

Siteground offre dei plug-in di WordPress che migliorano l’esperienza di creazione del sito. WP Starter ti guida attraverso temi curati e le funzionalità più comuni del sito. È progettato in modo che tu possa scegliere esattamente ciò di cui hai bisogno e avviare il tuo sito web più rapidamente. WP Migrator, lo strumento di migrazione dell’azienda, aiuta a trasferire i dati da un vecchio sito al tuo nuovo sito basato su Siteground. E, SG Optimizer, che funziona in aggiunta a SuperCacher, migliora le prestazioni del tuo sito ottimizzando CSS, immagini, javascript e altre tecnologie di web hosting.

Una volta effettuato l’accesso alla configurazione di WordPress di SiteGround, puoi creare post, pagine e gallerie come faresti con qualsiasi altro sito WordPress ospitato autonomamente. Se vuoi configurare un sito WordPress non gestito, puoi farlo anche tu. Ho fatto clic sull’icona di WordPress nel pannello di controllo avanzato per andare alla pagina di WordPress in Softaculous, la libreria di applicazioni di terze parti di SiteGround. Ha lanciato una procedura guidata che mi ha guidato attraverso l’installazione. 

Miglior Hosting Web hosting per rivenditori rinnovato

SiteGround non offre più pacchetti di hosting per rivenditori indipendenti. Invece, la società consente agli abbonati di hosting GoGeek e Cloud di fornire ai clienti l’accesso ai loro strumenti di gestione del sito utilizzando l’opzione White label del cliente. Inoltre, i piani Cloud consentono agli utenti di creare pacchetti di hosting personalizzati per ogni cliente a seconda delle risorse necessarie. Il rivenditore gestisce il supporto di hosting e la fatturazione e addebita ai clienti.

Miglior Hosting Configurazione di un sito web

SiteGround sfrutta Weebly come  costruttore  di siti web preferito. È una buona mossa, poiché Weebly mi ha permesso di creare pagine web attraenti senza sacrificare gran parte del mio tempo. Weebly ha semplificato l’aggiunta di testo, immagini e video alle mie pagine di test. 

SiteGround offre anche WordPress Starter, un sistema di gestione dei contenuti facile da usare che ha una selezione curata di temi e plug-in gratuiti. È progettato per rendere online il tuo sito web personale o aziendale il più rapidamente possibile.

Miglior Hosting Miglior Hosting E-commerce e SSL

Invece di usare Weebly, avrei anche potuto configurare il mio sito fin dall’inizio con  software di e-commerce , come PrestaShop, CS-Cart o Magento. Il pannello di controllo ha le icone per queste piattaforme sotto AutoInstallers, rendendole facili da trovare. Puoi anche andare su Softaculous e scegliere una delle 30 opzioni disponibili, tra cui Zen Cart, ShoWare, OpenCart e Axis, per citarne alcune.

Ho usato Magento per creare un negozio attraente usando il suo generatore di negozi drag-and-drop. Se hai solo bisogno di un carrello della spesa, non c’è problema, o se vuoi concentrarti solo sulla fatturazione e sulla fatturazione, c’è anche un’app per questo.

Se prevedi di vendere prodotti online, ti consigliamo un certificato SSL (Secure Socket Layer). L’host web li include gratuitamente in tutti i piani. Siteground offre anche Wildcard, un certificato SSL premium che protegge il tuo dominio di primo livello, nonché un numero illimitato di sottodomini. Wildcard è in bundle come caratteristica bonus gratuita di un anno quando ti iscrivi ai pacchetti GrowBig o GoGeek. Altrimenti, costa circa 60€ all’anno.

Miglior Hosting Caratteristiche di sicurezza

SiteGround offre diverse opzioni di sicurezza, tra cui SG Site Scanner per farti sapere se il tuo sito è sotto attacco, strumenti antispam SpamAssassin e SpamExperts, protezione hotlink e blocklist di indirizzi IP. Esegue la scansione di tutti i collegamenti sulla tua home page per assicurarsi che siano puliti.

SiteGround offre anche un’interessante funzionalità chiamata Leech Protect, che consente agli amministratori di impedire agli utenti di distribuire o pubblicare pubblicamente le proprie password in parti del sito. Mi piace anche il fatto che SiteGround si integri con il servizio CDN (Content Delivery Network) CloudFlare per migliori prestazioni e sicurezza. Mentre qualsiasi proprietario del sito può registrarsi facilmente con CloudFlare, l’integrazione (disponibile gratuitamente!) Significa che più persone che non avevano idea che questa fosse un’opzione ora possono trarne vantaggio.

Un altro strumento utile è SiteCheck. Questo strumento di scansione automatica del software controlla il tuo sito web per vedere se c’è del malware nel codice o sul sito. Eseguirlo periodicamente è una buona idea, poiché l’ultima cosa che vuoi vedere nella tua casella di posta elettronica sono i messaggi di utenti arrabbiati che dicono che visitare il tuo sito web ha infettato i loro computer. SiteGround ha anche backup giornalieri gratuiti per salvaguardare i tuoi dati.

Miglior Hosting Tempo di attività eccellente

L’uptime del sito web è uno degli aspetti più importanti di un servizio di hosting. Se il tuo sito non è attivo, i clienti non saranno in grado di trovarti o accedere ai tuoi prodotti o servizi.

 I dati hanno rivelato che SiteGround è stabile; il nostro sito non è andato giù una volta durante il periodo di osservazione.

Miglior Hosting Assistenza clienti

Miglior Hosting SiteGround afferma che il suo obiettivo principale è il servizio clienti e viene mostrato nelle numerose procedure guidate, articoli della knowledge base e tutorial del servizio. L’assistenza clienti è disponibile tramite un sistema basato su ticket, chat dal vivo e supporto telefonico 24 ore su 24, 7 giorni su 7.Miglior HostingSiteGround afferma che il suo obiettivo principale è il servizio clienti e viene mostrato nelle numerose procedure guidate, articoli della knowledge base e tutorial del servizio. L’assistenza clienti è disponibile tramite un sistema basato su ticket, chat dal vivo e supporto telefonico 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Ho testato la chat online di SiteGround e sono rimasto sorpreso dalla rapidità con cui qualcuno è venuto in mio aiuto. Sono stato collegato a un rappresentante della chat in pochi secondi. Ho chiesto informazioni sulle differenze tra l’hosting cloud di SiteGround e l’hosting dedicato e ho ricevuto una risposta rapida e chiara.

Ho anche chiamato il numero di telefono una mattina nei giorni feriali per chiedere a un rappresentante su come importare la mia configurazione di WordPress.com in SiteGround. Il rappresentante mi ha accompagnato con pazienza e successo attraverso il processo.

SiteGround consente agli utenti di annullare entro 30 giorni. 

Miglior Hosting Per principianti, e piccole imprese

SiteGround si sta chiaramente posizionando come provider di hosting per i neofiti, e in particolare per le piccole imprese. I servizi di SiteGround, dalle sue funzionalità alle risorse di supporto, sono progettati per i piccoli proprietari e le aziende indipendenti che non hanno molto tempo di progettazione o competenze web avanzate. Inoltre, se non ti aspetti un flusso di utenti sul tuo sito ogni giorno, non ti interessa davvero lo spazio di archiviazione illimitato o i trasferimenti di dati mensili illimitati, quindi le limitazioni di SiteGround in questi aspetti potrebbero non disturbarti.

Il numero sorprendente di funzionalità di sicurezza di SiteGround indica anche che ha in mente le piccole imprese. Le piccole imprese sono altamente vulnerabili agli attacchi ai siti web ed è probabile che non investano in uno scanner del sito per cercare malware o un provider di cloud per proteggerle da un attacco denial-of-service. Il fatto che SiteGround lo faccia per loro lo rende un amico solido per le piccole imprese che hanno appena iniziato. 

Per ulteriori informazioni su come iniziare la tua avventura online, leggi i nostri suggerimenti su come creare un sito web.

Miglior Hosting Bluehost

Bluehost è la mia raccomandazione sulla piattaforma di hosting numero 1, con un dominio gratuito, SSL gratuito incluso, installazione di WordPress con 1 clic, FTP e assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I loro piani partono da €3.30/ mese (63% di sconto) e hanno una garanzia di rimborso di 30 giorni.

Iniziare tuo primo sito web può essere scoraggiante. Certo, potresti semplicemente comunicare con i tuoi clienti tramite Facebook o un’altra piattaforma di social media, ma se sei seriamente intenzionato a fare affari online, ti consigliamo di fare il grande passo e iscriverti a un servizio di web hosting di prim’ordine  Bluehost fa un buon lavoro nel bilanciare prezzo e funzionalità, offrendo anche molte opzioni agli amministratori esperti. Anche il suo servizio clienti è eccellente. Tuttavia, Bluehost non ha server basati su Windows e il prezzo di mese in mese che ci piace vedere su piani condivisi.

Fonte: Bluehost

Sono una piattaforma onnicomprensiva su misura per WordPress e che alimenta oltre 2 milioni di siti web. La loro interfaccia di facile utilizzo ti consente di accedere, scegliere il tuo dominio, installare WordPress con un clic, scegliere i tuoi temi e creare il tuo sito.

Sono stati lanciati nel 1996 e ora hanno uno staff di oltre 750 dipendenti. Hanno un tempo di attività del 99,99%, rendendoli un’opzione molto affidabile.

Con tempi di caricamento medi inferiori a mezzo secondo, la velocità del sito non sarà un problema.

Uno dei punti di forza più significativi per me è la loro sicurezza e integrazione con Cloudflare , una rete di distribuzione dei contenuti (CDN). Questo CDN previene gli attacchi DDoS e il traffico falso da tutti i tipi di fonti diverse.

Miglior Hosting Hosting Web condiviso

L’hosting web condiviso è utile per le persone che desiderano una presenza online e non si aspettano un volume di traffico elevato. Il lato positivo? È un web hosting economico. Lo svantaggio? Il tuo sito web condivide le risorse del server con altri siti, quindi le prestazioni del tuo sito possono essere influenzate se uno dei suoi compagni di server subisce un aumento del traffico.

Come accennato in precedenza, Bluehost non offre  opzioni di web hosting condiviso mese per mese  . Invece, richiede l’iscrizione a un piano annuale. Se ti iscrivi a un piano biennale o triennale, ottieni sconti. Se ti impegni a restare per tre anni, la tariffa mensile di 3,30 € del servizio è allettante.

Nota: Bluehost, come molti altri servizi di web hosting, ha prezzi di lancio scontati rispetto al normale costo di hosting,, che sono progettate per farti entrare.

Il pacchetto di hosting condiviso di base (da 3,30 € 16,68 €e con un contratto tre anni) include un nome di dominio gratuito che puoi mantenere finché utilizzi Bluehost, trasferimento del nome di dominio gratuito, 50 GB di spazio di archiviazione, trasferimenti di dati mensili illimitati cinque indirizzi email. Il pacchetto Plus (a partire da 13,34 € al mese con un contratto di tre anni) aggiunge uno strumento antispam, nonché spazio di archiviazione illimitato e casselle mail. Il pacchetto Choice Plus (a pMiglior Hosting artire da 16,68 € al mese con un contratto di tre anni) include la privacy del dominio in modo da poter mascherare la tua posizione fisica per una maggiore sicurezza. 

Miglior Hosting Hosting Web VPS

Se hai bisogno di più potenza, ti aspetti volumi di traffico elevati o hai requisiti di conformità specifici che ti impediscono di utilizzare server condivisi,vale la pena considerare le opzioni del server privato virtuale (o VPS) di Bluehost . È come l’hosting condiviso in quanto il tuo sito condivide le risorse del server con altri siti, ma ci sono due grandi differenze: l’hosting VPS ha molti meno siti su un server e il provider ti garantisce una particolare quantità di risorse del server. 

Bluehost offre tre livelli di hosting VPS basato su Linux, che vanno da € 16,72 / mese Standard (30 GB di memoria SSD, 2 GB di memoria e trasferimenti di dati mensili illimitati) a 25,08 € al mese Enhanced (60 GB di memoria e trasferimenti dati mensili illimitati). Con Ultimate invece avremo € 50,17 / mese (120 GB di memoria) Come con i piani di hosting web condiviso, i piani di hosting VPS includono sconti per contratti a lungo termine. Sfortunatamente, Bluehost non offre VPS basati su Windows.

Miglior Hosting Web hosting dedicato

L’hosting dedicato è una potente forma di web hosting che fornisce al tuo sito tutte le risorse del server. Se ti aspetti un numero di traffico enorme, l’hosting dedicato è l’unico modo in cui il tuo sito gestirà i rigori di Internet. Bluehost ha anche molte configurazioni di server dedicati . I server partono da $ 109 al mese e possono essere equipaggiati con un sistema operativo Linux e fino a 1 TB di spazio su disco rigido, 16 GB di RAM e 15 TB di trasferimenti di dati al mese.

Miglior HoMiglior Hosting sting Hosting Web WordPress

WordPress è il sistema di gestione dei contenuti che alimenta una buona parte dei siti sul web. È facile da usare e ha un tema fiorente e un ecosistema di plug-in per espandere le funzionalità del tuo sito. Se stai cercando di creare un  sito Web basato su WordPress , considera i tre pacchetti basati su Linux di Bluehost: Basic, Plus e Choice Plus.

Basic (a partire da 3,30 € al mese) ti consente di ospitare un sito Web e include 50 GB di spazio di archiviazione SSD, un certificato SSL gratuito e un dominio gratuito per un anno. Il piano Plus (da 4,98 € al mese), che include hosting illimitato del sito e spazio di archiviazione SSD illimitato. Il piano Choice Plus di alto livello (a partire da 5,81 €al mese) viene lanciato nel software di backup CodeGuard Basic.

Bluehost ha una categoria di hosting WordPress avanzata: WP Pro. Disponibile in tre livelli, WP Pro è un’offerta gestita di WordPress che offre al back-end del tuo sito il trattamento del guanto bianco e include strumenti SEO, social media e di email marketing. I tre piani di WP Pro (Build, Grow e Scale) vantano tutti hosting illimitato di siti, trasferimenti mensili di dati, domini, sottodomini e archiviazione. Gli account WP Pro sono inoltre dotati di aree di staging per testare i siti prima che vengano pubblicati sul Web. Build, Grow e Scale partono da $ 29,99 al mese, $ 39,99 al mese e $ 59,99 al mese, rispettivamente.

Il piano Build include 100 temi WordPress gratuiti, backup pianificati giornalieri, rilevamento e rimozione di malware e protezione della privacy del dominio. Il piano Grow utilizza il piano Build come base e aggiunge strumenti SEO, 10 GB di compressione video e supporto live ticket. Scale supera tutti i piani WP Pro aggiungendo supporto per chat dal vivo, compressione video illimitata, integrazione PayPal e backup e ripristino illimitati.

Miglior Hosting Hosting per rivenditori

Se stai cercando di entrare nel business dell’hosting web, ma non vuoi occuparti di questioni di infrastruttura, dai un’occhiata ai  pacchetti di hosting per rivenditori di Bluehost . I quattro piani, a partire da $ 18,99 al mese, vantano e-mail illimitate, hosting di siti Web e creazione di cPanel su tutta la linea.

I server sono su Linux, ma Bluehost non fornisce loro storage illimitato e trasferimenti di dati mensili a ciascun livello, Bluehost ti consente di applicare il tuo marchio ai server che noleggi e fornisce anche supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

File, database e posta elettronica

Miglior Hosting Manca il Cloud Hosting

Con l’hosting nel cloud, le risorse di cui il tuo sito ha bisogno per funzionare sono condivise tra più server. I benefici? Puoi ridimensionare le risorse in tempo reale, poiché il tuo sito non è limitato ai vincoli del server fisico.

Bluehost, a differenza di molti altri host web, non offre hosting cloud. 

Miglior Hosting Creazione del sito

Bluehost ha molti strumenti per la creazione di siti, il filtraggio dello spam, la gestione della posta elettronica, la raccolta di statistiche del sito e la gestione dei domini. Per creare un sito Web, puoi utilizzare la piattaforma di gestione dei contenuti di WordPress o Weebly (Miglior Hosting un eccellente  costruttore di siti Web ), caricare file utilizzando FTP o File Manager o utilizzare goMobi Mobile Web builder se hai acquistato il componente aggiuntivo.

La funzionalità di trascinamento della selezione di Weebly mi ha consentito di creare rapidamente una pagina attraente completa di presentazioni, moduli di contatto, collegamenti ai social media e altro ancora. La versione gratuita di Weebly ti offre funzionalità di base (puoi creare sei pagine e aggiungere HTML personalizzato), ma l’aggiornamento al livello ProfessionaMiglior Hosting l da $ 8,99 al mese offre ancora più flessibilità (temi personalizzati, pagine protette da password e altro). 

Puoi anche andare al Mojo Marketplace per scaricare altri sistemi di gestione dei contenuti o costruttori di siti. È un’interfaccia completamente separata, ma se vuoi espandere le capacità del tuo sito, il Mojo Marketplace è un buon punto di partenza. L’utilizzo di Mojo Marketplace di Bluehost è simile all’esecuzione del marketplace iPage del sito gemello.

Miglior Hosting E-commerce

Puoi prendere  strumenti di email marketing  come DaDa Mail (a partire da $ 34,95 all’anno), un software che ti consente di inviare newsletter basate su email a un elenco di iscritti. Per un negozio online o la possibilità di accettare pagamenti, è possibile ottenere applicazioni di e-commerce come Magento, ShopSite (per il   software del carrello della spesa ) e gateway di pagamento TransFirst. 

Mi piace anche il fatto che Bluehost supporti PostgreSQL insieme al più popolare MySQL. Ciò significa che non sono limitato all’installazione di software che funziona solo con MySQL.

Miglior Hosting Caratteristiche di sicurezza

Le funzionalità di sicurezza di Bluehost sono piacevolmente sorprendenti. Offre tre strumenti antispam: Apache Spam Assassin, Spam Experts e Spam Hammer, oltre alla protezione dagli hotlink. È inoltre possibile creare filtri per account e utenti e-mail, proteggere directory con password, creare blacklist di indirizzi IP e gestire chiavi private e certificati digitali. Sono sempre contento di vedere l’accesso Secure Shell (SSH), perché significa che gli amministratori hanno un modo sicuro per accedere a specifici file di configurazione.

Sono impressionato dal fatto che Bluehost offra CloudFlare, che migliora le prestazioni e le funzionalità di sicurezza. Se desideri SSL sul tuo sito o sei preoccupato per attacchi di negazione del servizio distribuiti contro il tuo sito, vale la pena considerare CloudFlare.

Miglior Hosting Tempo di attività eccellente

Il tempo di attività del sito web è un elemento vitale dell’esperienza di web hosting. Se il tuo sito non funziona, i clienti o i clienti non saranno in grado di trovarti o accedere ai tuoi prodotti o servizi.Miglior HostingIl tempo di attività del sito web è un elemento vitale dell’esperienza di web hosting. Se il tuo sito non funziona, i clienti o i clienti non saranno in grado di trovarti o accedere ai tuoi prodotti o servizi.

I dati hanno rivelato che Bluehost è estremamente stabile. In effetti, Bluehost non è andato giù una volta nel periodo di due settimane. Puoi contare su Bluehost per essere un host web affidabile.

Miglior Hosting Miglior Hosting Ottimo servizio clienti

Bluehost offre supporto telefonico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, chat web online, un sistema basato su ticket e una knowledgebase, un altro modo in cui Bluehost è simile a Siteground.

Ho testato la chat web di Bluehost una mattina nei giorni feriali per chiedere informazioni sulle differenze tra WordPress normale e WP Pro. Il rappresentante ha risposto rapidamente alle mie domande sulle differenze tra l’hosting WordPress normale e l’hosting WordPress gestito e sono rimasto soddisfatto della risposta della persona.

I pacchetti di hosting di Bluehost vengono forniti con una garanzia di rimborso di 30 giorni, che è una tempistica standard nello spazio di web hosting. 

Miglior Hosting Un buon host web

Bluehost è un host web rispettabile e altamente stabile che rende la creazione di un sito web un gioco da ragazzi.  ti puoi fidare soddisfa le tue esigenze di hosting aziendale o personale.

Come aprire un blog e guadagnare nel 2021: Guida per principianti

Affiliate Marketing (Marketing di affiliazione) nel 2021: che cos’è e come iniziare?

Hey, ciao 👋 Piacere di conoscerti.

Costriuamo un Business a prova di recessione insieme!

Per lanciare e far crescere la tua attività di Blogging

Ebook gratuiti con oltre 160 pagine di contenuti gratuiti

A differenza di altri fenomeni del web che guadagnano vendendoti corsi su come guadagnare online io non ti prometto niente e, non ho nessun corso da venderti!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *