Affiliate Marketing (Marketing di affiliazione) nel 2021: che cos’è e come iniziare?

L'Affiliate Marketing 2021

Indice dei contenuti

Hey! A proposito … tutti i link in questa pagina che portano a prodotti fisici o digitali sono link di affiliazione e guadagno una commissione se effettui un acquisto, senza costi aggiuntivi per te. Grazie in anticipo per il tuo supporto!!

Affiliate Marketing (Marketing di affiliazione) nel 2021: che cos'è e come iniziare?
Affiliate Marketing

Oggi, in questi tempi difficili, la Pandemia ha scoperto un nervo dolente della nostra Società, tutte le attività lavorative, anche le più solide, ultimamente traballano davanti alla recessione che sempre più attanaglia la nostra Società moderna, il problema non riguarda un singolo Paese, ma, a livello globale, abbiamo sempre più notizie di colossi che traballano, sempre più persone si sono rese conto che abbiamo un disperato bisogno di avere un piano B, il marketing di affiliazione è un approccio basato sulle abilità, chiunque potrebbe impararlo. È uno di quei segmenti del mondo online, che non richiede alcuna laurea o istruzione formale.

Ti ho incuriosito?

Vuoi capire cos’è l’Affiliate Marketing?

Continua a leggere per imparare tutto su questo popolare metodo di reddito passivo.

Sembra troppo bello per essere vero, non è vero? Che puoi guadagnare con il marketing di affiliazione con il pilota automatico. È uno degli unici metodi di monetizzazione legittimi che ti fa guadagnare denaro 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno. Letteralmente mentre dormi!

Cos’è l’Affiliate Marketing e come funziona?

Il marketing di affiliazione è una strategia promozionale delicatamente persuasiva che coinvolge la commercializzazione di prodotti o servizi di terze parti con l’obiettivo di aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi o a trovare soluzioni ai propri problemi. In breve, è la vendita di soluzioni.

L’Affiliate Marketing è una tattica popolare per aumentare le vendite e generare entrate online significative. Estremamente vantaggioso sia per i marchi che per gli affiliati di marketing, la nuova spinta verso tattiche di marketing meno tradizionali ha dato i suoi frutti. Infatti:

L’81% dei marchi e l’84% degli editori sfruttano il potere del marketing di affiliazione, una statistica che continuerà ad aumentare con l’aumento della spesa per il marketing di affiliazione ogni anno.

Affiliate Marketing (Marketing di affiliazione) nel 2021: che cos’è e come iniziare?

Come dimostra Google trend a livello globale il trend è sempre in crescita.

  • Nell’anno passato hanno stimato per i soli Stati Uniti un aumento del 10,1% della spesa per il marketing di affiliazione , il che significa che entro il 2020 quel numero ha raggiunto $ 6,8 miliardi.
  • Nel 2018, i costi di marketing dei contenuti sono stati misurati pari al 62% degli schemi di marketing tradizionali, generando contemporaneamente tre volte i lead dei metodi tradizionali. Infatti, il 16% di tutti gli ordini effettuati online può essere attribuito all’impatto del marketing di affiliazione.
  • Nel marzo del 2017, la struttura di affiliazione di Amazon è cambiata, offrendo tassi dell’1-10% delle entrate del prodotto per i creatori, offrendo l’opportunità agli affiliati di aumentare notevolmente il loro reddito passivo in base al verticale su cui vendono.
  • Il marketing di affiliazione di Jason Stone, altrimenti noto come Millionaire Mentor, è stato responsabile di ben 7 milioni di dollari di vendite al dettaglio solo nei mesi di giugno e luglio del 2017.

L’Affiliate Marketing è il processo mediante il quale un affiliato guadagna una commissione per la commercializzazione dei prodotti di un’altra persona o azienda. L’affiliato cerca semplicemente un prodotto che gli piace, quindi promuove quel prodotto e guadagna una parte del profitto da ogni vendita che effettua. Le vendite vengono monitorate tramite link di affiliazione da un sito Web a un altro.

In qualità di referrer, guadagni una commissione di segnalazione (commissione), pagata dal prodotto o dal fornitore o dalla rete di affiliazione, sull’acquisto di un prodotto da parte dell’utente.

Affiliate Marketing (Marketing di affiliazione) nel 2021: che cos'è e come iniziare?
Affiliate Marketing (Marketing di affiliazione) nel 2021: che cos’è e come iniziare?

Come funziona l’Affiliate Marketing?

Bene, ci soffermeremo sui dettagli e sugli aspetti tecnici del marketing di affiliazione mentre andiamo avanti in questo corso gratuito, ma per ora, impariamo le basi.

Prima di ciò…

Vorrei avvertirti è che questo non è qualcosa che leggerai nei libri accademici o un punto di discussione con gli amici davanti a un drink. Questa è una di quelle abilità che impari leggendo una guida come questa.

con questa guida all’Affiliate Marketing, voglio fornirti tutti i dettagli su:

  • Nozioni di base sul marketing di affiliazione
  • Come funziona il marketing di affiliazione
  • Come iniziare con il marketing di affiliazione
  • Terminologie di marketing di affiliazione

Poiché il marketing di affiliazione funziona distribuendo le responsabilità del marketing e della creazione del prodotto tra le parti, riesce a sfruttare le capacità di una varietà di individui per una strategia di marketing più efficace fornendo al contempo ai contributori una quota del profitto. Per fare in modo che funzioni, devono essere coinvolte tre diverse parti:

  1. Venditore e creatori di prodotti.
  2. L’affiliato o l’inserzionista.
  3. Il consumatore.

e una quarta se esiste una rete di marketing di affiliazione.

Approfondiamo la complessa relazione che queste tre parti condividono per garantire che il marketing di affiliazione sia un successo.

1. Venditore e creatori di prodotti.

Il venditore, che sia un imprenditore singolo o una grande impresa, è un venditore, un commerciante, un creatore di prodotti o un rivenditore con un prodotto da commercializzare. Il prodotto può essere un oggetto fisico, come i prodotti per la casa o un servizio, come i tutorial sul trucco.

Conosciuto anche come il marchio, il venditore non ha bisogno di essere coinvolto attivamente nel marketing, ma può anche essere l’inserzionista e trarre profitto dalla condivisione delle entrate associata al marketing di affiliazione.

Ad esempio, il venditore potrebbe essere un commerciante di e-commerce che ha avviato un’attività di dropshipping e desidera raggiungere un nuovo pubblico pagando siti Web affiliati per promuovere i propri prodotti. Oppure il venditore potrebbe essere una società che sfrutta gli affiliati per aiutare a vendere il proprio software di marketing. 

2. L’affiliato o l’editore.

Conosciuto anche come editore, l’affiliato può essere un individuo o un’azienda che commercializza il prodotto del venditore in modo attraente per i potenziali consumatori. In altre parole, l’affiliato promuove il prodotto per persuadere i consumatori che è prezioso o vantaggioso per loro e convincerli ad acquistare il prodotto. Se il consumatore finisce per acquistare il prodotto, l’affiliato riceve una parte delle entrate realizzate.

Gli affiliati hanno spesso un pubblico molto specifico a cui commercializzano, generalmente aderendo agli interessi di quel pubblico. Questo crea una nicchia definita o un marchio personale che aiuta l’affiliato ad attrarre consumatori che avranno maggiori probabilità di agire sulla promozione.

3. Il consumatore.

Che il consumatore lo sappia o no, loro (e i loro acquisti) sono i driver del marketing di affiliazione. Gli affiliati condividono questi prodotti con loro su social media, blog e siti web.

Quando i consumatori acquistano il prodotto, il venditore e l’affiliato condividono i profitti. A volte l’affiliato sceglierà di essere in anticipo con il consumatore rivelando che sta ricevendo una commissione per le vendite che effettua. Altre volte il consumatore può essere completamente ignaro dell’infrastruttura di marketing di affiliazione dietro il loro acquisto.

In ogni caso, raramente pagheranno di più per il prodotto acquistato tramite il marketing di affiliazione; la quota di profitto dell’affiliato è inclusa nel prezzo al dettaglio. Il consumatore completerà il processo di acquisto e riceverà il prodotto normalmente, non influenzato dal sistema di marketing di affiliazione in cui sono una parte significativa.

Non voglio che il marketing di affiliazione sembri una passeggiata nel parco. Perché non lo è.

Come qualsiasi altra attività, ci vuole duro lavoro e dedizione. Ma dopo lo sforzo iniziale richiesto per creare e costruire la libreria di contenuti del tuo blog, sarai in grado di monetizzarlo per anni nel futuro con il pilota automatico completo.

Sebbene la maggior parte degli altri metodi di monetizzazione di cui leggerai su Internet non funzionano, il marketing di affiliazione funziona ed è un modo sinceramente onesto per generare entrate passive dalla vendita di prodotti e servizi che promuovi ma che non devi sviluppare personalmente .

Quando crei i tuoi contenuti, ricorda sempre che il segreto per chiudere le vendite e mantenerle chiuse è commercializzare in un modo che faccia sentire gli acquirenti come se avessero comprato qualcosa che renderà le loro vite più facili, non come se avessero comprato qualcosa, la gente ama comprare, fare shopping, ma, odia chi gli vuole vendere qualcosa.

Ciò richiede un approccio speciale.

Devi diventare abile nella creazione di contenuti di valore, scalabili e sempreverdi che aiutino le persone, in modo “non commerciale”, a risolvere i loro problemi o rispondere alle loro domande.

A tal fine, presenterai loro prodotti o servizi che forniscono soluzioni tangibili, consentendo loro di lavorare più velocemente, in modo più affidabile ed efficiente e in un modo semplificato e automatizzato che riduce lo stress e libera il tempo per concentrarsi sulle attività generatrici di reddito pur consentendo uno stile di vita più rilassato.

Quando consigli i prodotti di cui le persone hanno davvero bisogno e vogliono, svilupperanno fiducia in te e avrai maggiori possibilità di fare affari ripetuti con loro negli anni a venire.

In breve, il marketing di affiliazione riguarda tanto il consolidamento delle relazioni quanto la raccomandazione dei prodotti più adatti. Si tratta di mettere al primo posto le esigenze del pubblico e lasciare che le proprie esigenze arrivino in secondo piano.

Ti incoraggio a non pensare alla vendita. Concentrati solo sull’insegnamento. 

Il denaro si prenderà cura di se stesso!

Affiliate Marketing (Marketing di affiliazione) nel 2021: che cos’è e come iniziare?

Cos’è una rete di affiliazione?

Una rete di affiliazione è un portale che offre molteplici opportunità di marketing di affiliazione agli editori (referrer) attraverso una raccolta (rete) di commercianti membri (fornitori di prodotti) che offrono programmi di marketing di affiliazione come mezzo per promuovere i loro prodotti. Questo collettivo è vantaggioso per i commercianti in quanto li espone a un pubblico più ampio di editori di quanto potrebbero essere in grado di esporsi individualmente, avvantaggiando gli editori in quanto saranno esposti a una più ampia varietà di società e prodotti di marketing affiliato. Questa disposizione è vantaggiosa per gli editori in quanto la rete può aggregare le commissioni e riduce ulteriormente il rischio di mancato pagamento da parte dei commercianti.

Come vengono pagati gli operatori Affiliate Marketing?

Un metodo rapido ed economico per fare soldi senza il fastidio di vendere effettivamente un prodotto, l’Affiliate Marketing ha un’innegabile attrazione per coloro che cercano di aumentare il proprio reddito online. Ma come viene pagato un affiliato dopo aver collegato il venditore al consumatore?

La risposta può diventare complicata.

Il consumatore non ha sempre bisogno di acquistare il prodotto affinché l’affiliato ottenga una commissione. A seconda del programma, il contributo dell’affiliato alle vendite del venditore sarà misurato in modo diverso.

L’affiliato può essere pagato in vari modi:

1. Paga per vendita.

Questa è la struttura standard dell’Affiliate Marketing. In questo programma, il commerciante paga all’affiliato una percentuale del prezzo di vendita del prodotto dopo che il consumatore ha acquistato il prodotto come risultato delle strategie di marketing dell’affiliato. In altre parole, l’affiliato deve effettivamente convincere l’investitore a investire nel prodotto prima di essere ricompensato.

2. Paga per lead.

Un sistema più complesso, i programmi di affiliazione pay per lead compensano l’affiliato in base alla conversione dei lead. L’affiliato deve persuadere il consumatore a visitare il sito Web del commerciante e completare l’azione desiderata, che si tratti di compilare un modulo di contatto, iscriversi a una prova di un prodotto, iscriversi a una newsletter o scaricare software o file.

3. Pay per click.

Questo programma si concentra sull’incentivazione dell’affiliato a reindirizzare i consumatori dalla loro piattaforma di marketing al sito web del commerciante. Ciò significa che l’affiliato deve coinvolgere il consumatore nella misura in cui si sposterà dal sito dell’affiliato al sito del commerciante. L’affiliato viene pagato in base all’aumento del traffico web.

In sostanza Tutte le aziende che vendono prodotti online, offrono un programma di affiliazione, a cui è possibile aderire gratuitamente. È semplice come creare un profilo online.

Per le aziende che offrono un programma di affiliazione, questo è uno dei modi migliori per ricevere promozioni gratuite, risparmiando così sostanzialmente sulla pubblicità.

Ad esempio, ogni volta che vedi coupon o link di sconto, il più delle volte si tratta di link di affiliazione e quando effettui un acquisto, i webmaster guadagnano.

Altro esempio, condizione di pagamento, politica sui cookie e così via.

Lascia che ti spieghi la politica sui cookie in quanto è un argomento di livello intermedio, ma ti darà un’idea delle possibilità del marketing di affiliazione.

Molti prodotti di affiliazione offrono un periodo di cookie di 30-150 giorni, il che significa che se un visitatore fa clic sul tuo link di affiliazione per atterrare su un prodotto affiliato, ora anche se non acquista nulla immediatamente, ma visita nuovamente il sito nei prossimi 30 -150 giorni, guadagnerai una commissione di affiliazione.

Puoi semplicemente iscriverti al programma e ottenere il tuo link di tracciamento unico. Ora, ogni volta che scrivi sul loro prodotto, puoi semplicemente utilizzare questo speciale link di affiliazione di tracciamento per consigliare il sito dell’azienda. Se i tuoi lettori / traffico acquistano qualcosa facendo clic sul tuo link di affiliazione, riceverai una commissione.

È così facile come sembra?

Sì e no!

Sì, per 2 motivi:

  1. Partecipare a un programma di affiliazione
  2. Essere pagato

È semplicissimo. Grazie al progresso nel marketing digitale e a servizi come PayPal e Payoneer , tutto questo è automatizzato.

La parte difficile è quanto lo desideri.

Per avere successo nell’affiliate marketing, devi allenarti regolarmente (ogni giorno). Pensa a questo come allenarsi e l’unico modo per migliorare è presentandoti ogni giorno agli allenamenti.

E poi c’è un’altra parte, poiché acquisiamo più responsabilità nella vita come (lavoro, figli, genitori, coniuge, feste del fine settimana), troviamo difficile dedicare tempo per acquisire nuove abilità.

È qui che arriva la domanda:

Quanto vuoi questo?

Quanto ne hai bisogno?

Se il tuo desiderio o bisogno rientra nel segmento “insicuro”, dai una visione della vita a 360 e chiediti che cosa hai da perdere e quali sono i possibili guadagni.

Se dedicare 1-2 ore al giorno per pochi mesi potrebbe darti la libertà finanziaria per la vita, non sembra un cattivo affare.

Inoltre, è un metodo collaudato che funziona!

Quali sono i motivi per diventare un Affiliate Marketing?

1. Reddito passivo.

Mentre qualsiasi lavoro “regolare” richiede di essere al lavoro per guadagnare soldi, l’Affiliate Marketing ti offre la possibilità di fare soldi mentre dormi. Investendo una quantità iniziale di tempo in una campagna, vedrai continui ritorni su quel tempo mentre i consumatori acquistano il prodotto nei giorni e nelle settimane seguenti. Ricevi denaro per il tuo lavoro molto tempo dopo averlo finito. Anche quando non sei davanti al tuo computer, le tue capacità di marketing ti faranno guadagnare un flusso costante di entrate.

2. Nessun supporto clienti.

I singoli venditori e le aziende che offrono prodotti o servizi devono trattare con i propri consumatori e assicurarsi che siano soddisfatti di ciò che hanno acquistato.

Grazie alla struttura dell’Affiliate Marketing, non dovrai mai preoccuparti dell’assistenza clienti o della soddisfazione del cliente. L’intero lavoro dell’affiliato di marketing è collegare il venditore con il consumatore. Il venditore si occupa di eventuali reclami dei consumatori dopo che hai ricevuto la tua commissione dalla vendita.

3. Lavora da casa.

Se sei una persona che odia andare in ufficio, l’Affiliate Marketing è la soluzione perfetta. Sarai in grado di lanciare campagne e ricevere entrate dai prodotti che i venditori creano mentre lavorano comodamente da casa tua. Questo è un lavoro che puoi fare senza mai toglierti il ​​pigiama.

4. Conveniente.

La maggior parte delle aziende richiede commissioni di avvio e un flusso di cassa per finanziare i prodotti venduti. Tuttavia, l’Affiliate Marketing può essere fatto a basso costo, il che significa che puoi iniziare rapidamente e senza troppi problemi. Non ci sono costi del programma di affiliazione di cui preoccuparsi e non è necessario creare un prodotto. L’inizio di questa linea di lavoro è relativamente semplice.

5. Comodo e flessibile.

Dal momento che stai essenzialmente diventando un libero professionista, ottieni la massima indipendenza nel fissare i tuoi obiettivi, reindirizzare il tuo percorso quando ti senti così incline, scegliere i prodotti che ti interessano e persino determinare le tue ore. Questa comodità significa che puoi diversificare il tuo portafoglio se lo desideri o concentrarti esclusivamente su campagne semplici e dirette. Sarai anche libero dalle restrizioni e dai regolamenti aziendali, nonché dai team mal funzionanti.

6. Ricompense basate sulle prestazioni.

Con altri lavori, potresti lavorare una settimana di 80 ore e guadagnare lo stesso stipendio. Il marketing di affiliazione si basa esclusivamente sulle tue prestazioni. Otterrai per l’impegno che metti. Affinare le tue capacità di recensione e scrivere campagne coinvolgenti si tradurrà in miglioramenti diretti delle tue entrate. Finalmente sarai pagato per l’eccezionale lavoro che svolgi!

7. Non sottovalutare il potere del SEO.

C’è un sacco di traffico organico che puoi ottenere dai motori di ricerca se esegui correttamente la SEO . I giorni in cui l’ottimizzazione per i motori di ricerca consisteva nell’ingannare Google sono finiti. Oggi si tratta di migliorare il tuo sito web per i visitatori. Le persone cercano naturalmente informazioni online. Ecco perché dovresti imparare le basi della SEO in-page, della ricerca di parole chiave e della creazione di link per essere la fonte di informazioni che trovano per prime. Chi non vorrebbe classificarsi al primo posto per termini come “miglior prodotto” o “recensione del prodotto” su Google?

Canali di Affiliate Marketing

La maggior parte degli affiliati condivide pratiche comuni per garantire che il proprio pubblico sia coinvolto e ricettivo all’acquisto di prodotti promossi. Ma non tutti gli affiliati pubblicizzano i prodotti allo stesso modo. In effetti, ci sono diversi canali di marketing che possono sfruttare.

1. Influencer.

Un influencer è un individuo che detiene il potere di influenzare le decisioni di acquisto di un ampio segmento della popolazione. Questa persona è in un’ottima posizione per trarre vantaggio dal marketing di affiliazione. Vantano già un seguito impressionante , quindi è facile per loro indirizzare i consumatori ai prodotti del venditore tramite post sui social media, blog e altre interazioni con i loro follower. Gli influencer ricevono quindi una quota dei profitti che hanno contribuito a creare.

2. Blogger.

Con la capacità di classificarsi organicamente nelle query dei motori di ricerca, i blogger eccellono nell’aumentare le conversioni di un venditore. Il blogger campiona il prodotto o il servizio e poi scrive una recensione completa che promuove il marchio in modo convincente, indirizzando il traffico verso il sito del venditore.

Il blogger viene premiato per la sua influenza nel diffondere la parola sul valore del prodotto, contribuendo a migliorare le vendite del venditore.

Affiliate Marketing (Marketing di affiliazione) nel 2021: che cos'è e come iniziare?
Affiliate Marketing (Marketing di affiliazione) nel 2021: che cos’è e come iniziare?

3. Micrositi focalizzati sulla ricerca a pagamento.

Lo sviluppo e la monetizzazione di micrositi possono anche raccogliere una notevole quantità di vendite. Questi siti sono pubblicizzati all’interno di un sito partner o negli elenchi sponsorizzati di un motore di ricerca. Sono distinti e separati dal sito principale dell’organizzazione. Offrendo contenuti più mirati e pertinenti a un pubblico specifico, i micrositi portano a un aumento delle conversioni grazie al loro invito all’azione semplice e diretto.

4. Elenchi di posta elettronica.

Nonostante le sue origini più antiche, l’email marketing è ancora una valida fonte di reddito da marketing di affiliazione. Alcuni affiliati dispongono di elenchi di e-mail che possono utilizzare per promuovere i prodotti del venditore. Altri possono sfruttare le newsletter via e-mail che includono collegamenti ipertestuali ai prodotti, guadagnando una commissione dopo che il consumatore ha acquistato il prodotto.

Un altro metodo è che l’affiliato crei una mailing list nel tempo . Usano le loro varie campagne per raccogliere e-mail in massa, quindi inviano e-mail riguardanti i prodotti che stanno promuovendo.

5. Grandi siti web multimediali.

Progettati per creare un’enorme quantità di traffico in ogni momento, questi siti si concentrano sulla creazione di un pubblico di milioni. Questi siti web promuovono i prodotti al loro vasto pubblico attraverso l’uso di banner e link di affiliazione contestuali. Questo metodo offre un’esposizione superiore e migliora i tassi di conversione, con conseguenti entrate di prim’ordine sia per il venditore che per l’affiliato.

Suggerimenti per aiutarti a diventare un affiliato di successo

1. Sviluppa un rapporto.

Quando inizi la tua carriera nell’Affiliate Marketing, ti consigliamo di coltivare un pubblico che ha interessi molto specifici. Ciò ti consente di adattare le tue campagne di affiliazione a quella nicchia, aumentando le probabilità di conversione. Imponendoti come esperto in un’area invece di promuovere una vasta gamma di prodotti, sarai in grado di commercializzarlo alle persone che hanno maggiori probabilità di acquistare il prodotto.

2. Rendilo personale.

Non mancano i prodotti che potrai promuovere. Avrai la possibilità di scegliere e scegliere prodotti in cui credi personalmente, quindi assicurati che le tue campagne siano incentrate su prodotti veramente preziosi che i consumatori apprezzeranno. Otterrai un tasso di conversione impressionante e allo stesso tempo stabilirai l’affidabilità del tuo marchio personale.

Dovrai anche diventare davvero bravo a raggiungere e-mail per lavorare con altri blogger e influencer. Utilizza uno strumento come Getresponse o Aweber per raccogliere le informazioni di contatto delle persone e inviare e-mail personalizzate per raccogliere blog e opportunità di affiliazione. 

3. Inizia a esaminare prodotti e servizi.

Concentrati sulla recensione di prodotti e servizi che rientrano nella tua nicchia. Quindi, sfruttando il rapporto che hai creato con il tuo pubblico e la tua posizione di esperto, spiega ai tuoi lettori perché trarrebbero vantaggio dall’acquisto del prodotto o servizio che stai promuovendo. Quasi tutto ciò che viene venduto online può essere esaminato se esiste un programma di affiliazione: puoi recensire prodotti fisici, software digitale o persino servizi prenotati online, come la condivisione di corse o la prenotazione di resort di viaggio . È particolarmente efficace confrontare questo prodotto con altri della stessa categoria. Ancora più importante, assicurati di generare contenuti dettagliati e articolati per migliorare le conversioni.

4. Utilizzare diverse fonti.

Invece di concentrarti solo su una campagna e-mail, dedica anche del tempo a guadagnare con un blog, raggiungendo il tuo pubblico sui social media e persino esaminando promozioni cross-channel.

Prova una varietà di strategie di marketing per vedere a quale il tuo pubblico risponde di più. Fai un uso frequente di questa tecnica. 

5. Scegli le campagne con cura.

Non importa quanto siano buone le tue capacità di marketing, guadagnerai meno soldi con un prodotto scadente rispetto a uno di valore. Prenditi il ​​tempo per studiare la domanda di un prodotto prima di promuoverlo. Assicurati di ricercare il venditore con cura prima di collaborare. Il tuo tempo vale molto e vuoi essere sicuro di spenderlo per un prodotto redditizio e un venditore in cui puoi credere.

6. Rimani aggiornato con le tendenze.

C’è una seria concorrenza nella sfera dell’Affiliate Marketing. Dovrai assicurarti di rimanere al passo con le nuove tendenze per assicurarti di rimanere competitivo. Inoltre, probabilmente sarai in grado di trarre vantaggio da almeno alcune delle nuove tecniche di marketing che vengono costantemente create. Assicurati di tenerti aggiornato su tutte queste nuove strategie per garantire che i tuoi tassi di conversione, e quindi le entrate, siano i più alti possibile.

Quali sono le principali tendenze dell’ Affiliate Marketing del 2021?

1. Reporting e attribuzione di affiliazione migliorati.

Molti programmi di affiliazione vengono eseguiti con l’attribuzione dell’ultimo clic, in cui l’affiliato che riceve l’ultimo clic prima della vendita ottiene il 100% di credito per la conversione. Questo sta cambiando. Con le piattaforme di affiliazione che forniscono nuovi modelli di attribuzione e funzionalità di reporting, puoi vedere una visione a canalizzazione completa e cross-channel di come le singole tattiche di marketing stanno lavorando insieme.

Ad esempio, potresti vedere che una campagna social a pagamento ha generato il primo clic, l’affiliato X ha ottenuto il clic 2 e l’affiliato Y ha ottenuto l’ultimo clic. Con questo quadro completo, puoi strutturare le tue commissioni di affiliazione in modo che l’Affiliato X riceva una percentuale del credito per la vendita, anche se non ha ottenuto l’ultimo clic. 

2. Le nicchie degli influencer stanno diventando iper-mirate.

In passato, i grandi affiliati erano il pilastro, poiché coupon e siti multimediali generici davano traffico a centinaia o migliaia di inserzionisti. Non è più così. Con i consumatori che utilizzano parole chiave a coda lunga e cercano prodotti e servizi molto specifici, gli influencer possono sfruttare la loro nicchie iper-focalizzate per il successo del marketing di affiliazione. Gli influencer potrebbero non inviare agli inserzionisti enormi quantità di traffico, ma il pubblico che inviano è credibile, mirato e ha tassi di conversione più elevati. 

3. Il GDPR sta cambiando il modo in cui vengono raccolti i dati personali.

Il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), entrato in vigore il 25 maggio 2018, è un insieme di norme che disciplinano l’uso dei dati personali in tutta l’UE. Ciò costringe alcuni affiliati a ottenere i dati degli utenti tramite il consenso opt-in ( informative sulla privacy aggiornate e informative sui cookie ), anche se non si trovano nell’Unione Europea. Questo nuovo regolamento dovrebbe anche ricordarti di seguire le linee guida FTC e rivelare chiaramente che ricevi commissioni di affiliazione dai tuoi consigli. 

4. Gli affiliati di marketing stanno diventando più intelligenti.

I commercianti che ricevono una grande percentuale delle loro entrate dal canale di affiliazione possono diventare dipendenti dai loro partner affiliati. Ciò può portare gli affiliati di marketing a sfruttare il loro status importante per ricevere commissioni più elevate e migliori accordi con i loro inserzionisti. Che si tratti di strutture di commissioni CPA, CPL o CPC, ci sono molti programmi di affiliazione ad alto pagamento e gli affiliati di marketing sono al posto di guida.

Quali strategie di Affiliate Marketing dovresti adottare nel 2021?

1. Consiglia solo prodotti con cui hai molta familiarità.

Costruire la fiducia con il tuo pubblico è fondamentale nell’Affiliate Marketing e il modo più rapido per perdere la fiducia è raccomandare prodotti che non hai usato prima o che non si adattano bene al tuo pubblico. Assicurati inoltre di non dire mai a nessuno di acquistare direttamente un prodotto, stai semplicemente raccomandando il prodotto. Più sei utile e più fornisci consigli di qualità, più è probabile che i tuoi visitatori web tornino per la tua esperienza. 

2. Promuovi i prodotti di molti commercianti diversi. 

Se promuovi solo i prodotti di un commerciante, sei bloccato con le loro commissioni, le loro pagine di destinazione e, in definitiva, i loro tassi di conversione. È importante lavorare con molti commercianti diversi nella tua nicchia e promuovere un’ampia gamma di prodotti.

Questa strategia di Affiliate Marketing diversificherà il numero di commissioni che effettui e creerà un flusso costante di entrate quando crei un sito web affiliato. 

3. Testare e ottimizzare costantemente i tassi di conversione. 

Supponiamo che tu abbia una pagina delle promozioni in cui stai promuovendo un prodotto tramite link di affiliazione. Se attualmente ricevi 5.000 visite / mese a un tasso di conversione del 2%, hai 100 referral. Per arrivare a 200 referral, puoi concentrarti sull’ottenere 5.000 visitatori in più o semplicemente aumentare il tasso di conversione al 4%.

Quale suona più facile? Invece di spendere mesi a costruire Domain Authority con blog e guest post per ottenere più traffico organico, devi solo aumentare il tasso di conversione del 2%. Ciò può includere l’ottimizzazione della pagina di destinazione, il test degli inviti all’azione e l’attuazione di una strategia di ottimizzazione del tasso di conversione. Testando e ottimizzando il tuo sito, otterrai risultati di gran lunga migliori con molto meno sforzo.

Affiliate Marketing (Marketing di affiliazione) nel 2021: che cos'è e come iniziare?
Affiliate Marketing (Marketing di affiliazione) nel 2021: che cos’è e come iniziare?

4. Concentrati sulle tue sorgenti di traffico affiliato.

È importante sapere da dove proviene il tuo traffico e i dati demografici del tuo pubblico. Ciò ti consentirà di personalizzare i tuoi messaggi in modo da poter fornire i migliori consigli sui prodotti di affiliazione. Non dovresti concentrarti solo sul verticale in cui ti trovi, ma sulle sorgenti di traffico e sul pubblico che sta visitando il tuo sito. Le sorgenti di traffico possono includere traffico organico, a pagamento, social media, referral, display, e-mail o traffico diretto.

Puoi visualizzare i dati sulla sorgente di traffico in Google Analytics per visualizzare elementi come il tempo sulla pagina, la frequenza di rimbalzo, la posizione geografica, l’età, il sesso, l’ora del giorno, i dispositivi (mobile o desktop) e altro ancora in modo da poter concentrare i tuoi sforzi su il più alto traffico di conversione. Questi dati analitici sono fondamentali per prendere decisioni informate, aumentare i tassi di conversione e aumentare le vendite di affiliazione.

Sintesi Affiliate Marketing

L’Affiliate Marketing è una soluzione ideale per coloro che cercano di ottenere il controllo del proprio reddito concentrandosi su opzioni di guadagno basate sulle prestazioni. Lavorando in tandem con un venditore, un affiliato di marketing motivato sarà in grado di ottenere un reddito passivo dalla comodità della propria casa senza preoccuparsi di produrre il proprio prodotto o servizio.

Sebbene il successo del lavoro dipenda dalle capacità di marketing dell’affiliato, può rivelarsi un modo efficace per raggiungere i tuoi obiettivi di reddito sia come carriera primaria che come secondo lavoro redditizio.

Un processo elegantemente semplice, l’Affiliate Marketing tramite recensioni, blog, social media, software per webinar e altre piattaforme è una nuova frontiera nel marketing che aspetta solo di essere utilizzata. Segui i suggerimenti inclusi in questo articolo e sarai in grado di coinvolgere il tuo pubblico, convertire i lettori passivi in ​​consumatori attivi e migliorare il tuo stipendio un clic alla volta.

Come trovare un nuovo programma di affiliazione a cui aderire?

Trovare un nuovo programma di affiliazione è impegnativo e, se lo fai bene, aumenterai le tue possibilità di guadagno.

Ecco alcuni modi per trovare nuovi programmi di affiliazione:

  • Rete di affiliazione e piattaforma di marketing: esistono reti e mercati di affiliazione che ti aiuterebbero a trovare nuovi programmi di affiliazione.
  • Affiliatizer : questo è un addon di Chrome che ti aiuterà a trovare il nuovo programma di affiliazione.
  • Analisi della concorrenza: analizza i migliori siti Web nella nicchia a cui ti rivolgi e crea un elenco di prodotti di affiliazione che promuovono. Questo ti aiuterà a trovare prodotti di affiliazione redditizi e di alto valore.

Affiliate Marketing: domande frequenti

A questo punto, dovresti avere una conoscenza di base di cos’è l’Affiliate Marketing e come funziona.

Ora, permettimi di rispondere ad alcune delle domande più comuni poste da webmaster e operatori di marketing sul marketing di affiliazione:

Quanti soldi puoi guadagnare come affiliato di marketing?

Senza limiti”.
Ci sono operatori di Affiliate Marketing che guadagnano milioni di dollari al mese tramite il marketing di affiliazione. 

È importante avere un blog per la promozione degli affiliati?

Non necessariamente, ma un blog è davvero il miglior strumento promozionale. Detto questo, puoi sempre utilizzare metodi come PPC o pubblicità per promuovere un prodotto.
Questo è un altro metodo popolare per crescere nell’Affiliate Marketing. Per me, il modo migliore per sfruttare al massimo le opportunità di marketing di affiliazione è avere un blog

Quanto costa aderire a un programma di affiliazione?

Non ci sono costi per l’adesione a un programma di affiliazione, tuttavia, il costo totale dipende dalla tecnica di promozione che stai utilizzando. Ad esempio, un post sul blog non costa un centesimo, ma il marketing PPC, l’email marketing e la pubblicità hanno vari prezzi.

Di quali qualifiche ho bisogno per diventare un affiliate marketing?

Non c’è letteralmente alcuna qualifica richiesta per diventare un affiliato di marketing

L’Affiliate Marketing è dannoso o illegale?

No, non è né dannoso né illegale, poiché utilizzerai semplicemente il link di affiliazione fornito piuttosto che un link diretto per collegarti a qualsiasi sito.
Tuttavia, in determinate giurisdizioni, si suppone che tu dichiari che potresti essere compensato per aver approvato il prodotto.

Come trovo un link di affiliazione per qualsiasi prodotto?

Non tutte le aziende offrono un programma di affiliazione, ovviamente, ma per quelle che offrono programmi di affiliazione, puoi controllare il loro sito Web per informazioni correlate. Durante la ricerca, assicurati di controllare la pagina delle domande frequenti dell’azienda, se ne ha una.

Un altro modo per trovare queste informazioni è fare una semplice ricerca su Google. Ad esempio, si potrebbe inserire la seguente frase nella Ricerca Google:   “(nome prodotto)  + programma di affiliazione” . (Sostituisci “nome prodotto”  con il nome del prodotto che stai promuovendo.) È disponibile un interessante addon di Chrome chiamato Affilitizer che semplifica questo processo.

Come trovo nuovi prodotti da promuovere?

I mercati di affiliazione come quelli sopra menzionati sono i posti migliori per iniziare le tue ricerche di marketing di affiliazione. Puoi sfogliare la tua nicchia e vedere i programmi di affiliazione più performanti.

In alternativa, puoi tenere d’occhio i blog nella tua nicchia e vedere quali prodotti stanno promuovendo e quali metodi stanno utilizzando.

Affiliate Marketing e AdSense: possiamo utilizzarli entrambi?

Sì, puoi utilizzarli entrambi poiché l’Affiliate Marketing non viola alcuna linea guida di AdSense . In effetti, per me, il marketing di affiliazione funziona meglio di Adsense , e questo è uno dei motivi per cui non vedi annunci AdSense.

Segui il TUTORIAL per avviare la tua attività a prova di recessione.

miglior hosting

Hey, ciao 👋 Piacere di conoscerti.

Costriuamo un Business a prova di recessione insieme!

Per lanciare e far crescere la tua attività di Blogging

Ebook gratuiti con oltre 160 pagine di contenuti gratuiti

A differenza di altri fenomeni del web che guadagnano vendendoti corsi su come guadagnare online io non ti prometto niente e, non ho nessun corso da venderti!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *